ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions: Barca e Bayern a fatica, questa sera le altre due gare

2 min read

È una Champions League tutt’altro che scontata, il primo turno del quarto di finale regala dubbi ed emozioni, mantenendo in bilico il passaggio del turno.

Il Barcellona supera a fatica l’Atletico Madrid per 2-1 in rimonta, è la squadra di Simeone a passare per prima con Torres poi espulso per doppio giallo, a recuperare ci pensa Suarez con una doppietta nella seconda frazione di gioco.

Fatica anche il Bayern Monaco contro il Benfica, Vidal apre le marcature dopo 2 minuti ma per il resto della gara i portoghesi si difendono bene, 1-0 al novantesimo.

Questa sera le altre due gare Wolfsburg-Real Madrid e Psg- Manchester City, a partire dalle 20:45.

Wolfsburg: prima esperienza ai quarti di finale Champions per la squadra tedesca, 38 punti in campionato, 3-0 nell’ultimo turno subito dal Bayer Leverkusen ed ottava posizione a meno 7 dalla qualificazione alla massima competizione europea della prossima stagione.

Real Madrid: “Stiamo bene, veniamo da una bella vittoria, ma stavamo bene anche prima di sabato. Sarà una partita difficile, ma ci siamo preparati bene”. Queste le parole di Zidane, mentre in Spagna monta la polemica in merito alla designazione dell’arbitro Rocchi, reo, secondo gli iberici, di aver deciso, nel 2013, la gara del girone con il Manchester City, in favore degli inglesi.

Psg: “Il possesso palla è la chiave di lettura della partita. E vale per noi in modo particolare, perché sappiamo quanto possa far male un gol incassato in casa. Quindi dovremo fare molta attenzione in difesa”. Così Blanc alla vigilia di una gara fondamentale per i francesi, intenti a superare i quarti di finale, impresa mai riuscita negli ultimi anni.

Man City: Pellegrini recupera De Bruyne e spera nei suoi goal per superare una rivale forte ma considerata allo stesso livello, a differenza del Barcellona, quest’anno fortunatamente, per il momento, evitato. Il morale è alto, massimo rispetto e nessuna paura.

Autore

Lascia un commento