ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions, bene Tottenham e Liverpool: City e Porto cadono malamente

2 min read

Tottenham ok nel nuovo stadio, gli Spurs inaugurano il futuristico impianto da 600 milioni di sterline con una vittoria europea pesantissima, a cedere è il Manchester City, solito nello scomparire quando si inizia a fare sul serio. Pochettino non si fa impressionare dai 7 goal siglato dal City agli ottavo con lo Shalke e manda in campo l’undici titolare che a quelli di Manchester concede solo un calcio di rigore che Aguero fallisce miseramente. Il Tottenham ci crede, la gara non è bellissima ma molto fisica, la decide Son al minuto 78 dopo aver tenuto in campo dalla linea di fondo un pallone impossibile. Sullo 0-0 Lloris para un rigore ad Agüero, l’unica vera chance per il City. Pochettino deve però fare i conti con l’infortunio di Kane, accompagnato a braccia negli spogliatoi dopo un colpo alla caviglia. Il 17 aprile la gara di ritorno all’Etihad: servirà un City diverso, più coraggioso e propositivo.

LIVERPOOL-PORTO- Due goal bastano per il momento al Liverpool per battere il Porto ed aggiudicarsi la prima parte della doppia sfida che condurrà alla semifinale. Partita che si risolve già nel primo tempo con le reti di Keita al quinto minuto, tiro deviato da Oliver Torres, e il tocco abbastanza facile di Firmino al minuto 26. Nella ripresa ritmi più bassi, il Porto ci prova coraggiosamente ma difficilmente arriva ad avvicinarsi alla porta di Alisson.

AJAX-JUVENTUS- Mercoledì sera toccherà alla Juventus, via libera per Ronaldo, semaforo rosso invece per Chiellini che al suo posto vedrà Rugani al fianco di Bonucci. Cancelo ed Alex Sandro esterni bassi mentre a centrocampo Bentancur, Pjanic e Matuidi agiranno alle spalle di Bernardeschi, Mandzukic e Ronaldo. Allegri: «Sarà una gara da giocare con coraggio, dovremo essere offensivi. Non puoi pensare di non fare gol, capita poche volte di ribaltare una partita come quella con l’Atletico. Ronaldo, a meno che non accada qualcosa, partirà titolare. Al centro della difesa giocherà Rugani».

UNITED-BARCELLONA- Il tecnico dei Blaugrana Valverde ha così parlato alla vigilia di un match fondamentale per la sua squadra, con il Barcellona che non supera i quarti di finale dal’anno della vittoria contro la Juventus (2015): «Siamo fiduciosi perché di solito rispondiamo bene nei grandi appuntamenti e contiamo di ripeterci. Però la garanzia assoluta non c’è, visto che sfide del genere difficilmente si risolvono già nel match di andata. Noi dobbiamo tenerlo ben presente, affinché non si ripetano partite come quella dell’anno scorso a Roma». 

 

Autore