ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions: crollo Barca, catalani quasi fuori. Questa sera Real-Napoli

2 min read

 

Il Benfica porta a casa il primo round, supera il Borussia Dortmund per 1-0, grazie alla rete di Mitroglu, per la qualificazione tutto rimandato alla gara di ritorno.

Lo spettacolo vero è al parco dei principi dove il Psg ne fa 4 al Barcellona, la squadra di Luis Enrique crolla in maniera imbarazzante ed ora si fa davvero dura, la doppietta di Di Maria, poi Draxler e Cavani annichiliscono un Barca irriconoscibile, vicino al goal soltanto nel finale di partita.

Le due squadre hanno una recente tradizione di scontri diretti, nel 2013 si sono affrontate ai quarti di finale in favore dei catalani mentre nel 2015, due volte nel girone di qualificazione con una vittoria per parte e poi di nuovo ai quarti ancora in favore del Barca.

È tutto pronto per la gara dell’anno, questa sera si accenderanno i riflettori dello stadio Bernabeu di Madrid, un rituale per gli spagnoli, un’emozione grande per Maurizio Sarri, la formazione è al completo, quelle che nelle ultime settimane ha strabiliato in Italia con un gioco tutto in velocità, votato all’attacco e al pressing a tutto campo.

Contro il Real sarà necessario mantenere questo tipo di gioco senza arretrare troppo, facendo attenzione a non accorciare nettamente la squadra, onde evitare contropiedi problematici. Insigne, Mertens e Callejon a formare il tridente d’attacco supportato dal centrocampo a 3 con Hamsik a Sinistra, Diawara in mezzo e Zielinsky sulla destra.

Zidane recupera Ronaldo, il portoghese ha subito una contusione durante un allenamento, allarme rientrato, sarà regolarmente in campo con Benzema e Vasquez.

“Il gioco di Sarri è molto bello e sta facendo un ottimo lavoro”. Così Zinedine Zidane in conferenza stampa alla vigilia della gara di andata di ottavi Champions.”sappiamo che ci sarà da soffrire, sarà una partita complicata”.

Pretattica o preoccupazione il Real Madrid ha la pelle dura ed arriva da una lunga tradizione di sfide eliminatorie, in ogni caso il Napoli spaventa non solo per i numeri messi insieme fino a questo momento in Serie A ma soprattutto per la qualità del gioco, molto veloce in pieno stile europeo. 

Autore