ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions, il Real Madrid fa 13: Zidane compie l’impresa ed entra nella leggenda

2 min read

Il Real Madrid compie un’altra impresa e dunque sono 13 i trofei conquistati, una squadra che in finale non perde mai, buona la prova dei Reds, meno quella del portiere

Il Real Madrid è campione d’Europa per la tredicesima volta nella sua storia .La squadra di Zidane, come da pronostico,  batte 3-1 il Liverpool nella finale di Kiev conquistando il titolo europeo per la terza consecutiva, la quarta in 5 anni. Dopo un primo tempo bloccato con gli infortuni di Salah e Carvajal, nella ripresa l’errore colossale di Karius su Benzema regala il vantaggio agli spagnoli. Dopo il pari di Mané si scatena Bale: il primo gol in rovesciata è un autentico capolavoro, non perfetto dal punto di vista stilistico (per dirla alla Ronaldo con la Juve) ma un qualcosa che fa sobbalzare il mondo intero per l’improvvisa idea di provarci e di realizzare qualcosa di leggendario. poi un altro errore del portiere  su un missile terra aria sempre del gallese. Klopp anche questa volta non ce la fa, il Real Madrid è più forte, nonostante il pressing e l’aggressività dei Reds per i primi venti 20 minuti di gioco. Unica nota stonata, la gara un po’ incolore di Ronaldo che proprio all’ultimo, prima del fischio finale, ha la palla del 4-1 ma viene “interrotto” da un solitario invasore di campo. Poi il triplice fischio, ed è festa grande.

IL TABELLINO

REAL MADRID-LIVERPOOL 3-1
Real Madrid (4-3-1-2): 
Navas; Carvajal (36′ Nacho), Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (16′ st Bale); Benzema (44′ st Asensio), Cristiano Ronaldo. A disp.: Casilla, Hernandez, Vazquez, Kovacic. All.: Zidane.
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Milner (38′ st Emre Can), Henderson, Wijnaldum; Salah (30′ Lallana), Firmino, Mané. A disp.: Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Solanke. All.: Klopp.
Arbitro: Mazic (Serbia)
Marcatori: 6′ st Benzema (R), 10′ st Mané (L), 19′ st Bale (R), 38′ st Bale (R)
Ammoniti: Mané (L)
Espulsi: nessuno

Autore