ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions, Inter e Napoli: un doppio pari che vale oro. Traguardo sempre più vicino

2 min read

Notte di Champions per Inter e Napoli nel segno positivo, due pareggi che molto bene portano alle rispettive classifiche, decisamente ottime

Un doppio pari per Inter e Napoli, probabilmente non poteva andar meglio contro Barcellona e Psg, il duplice big match termina con un punto a testa che vale oro, in virtù di una classifica ottimale che verte sempre di più verso la qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Spalletti, sostenuta da uno stadio completo in ogni ordine di posti (non è una novità) subisce il pressing asfisiante degli ospiti, va sotto nella ripresa grazie ad un gran goal di Malcom ma non demorde e trova il pari con Icardi, fino a quel momento assente ingiustificato. L’argentino in versione Serie A mostra un impatto differente con le partite soprattutto casalinghe, in Europa c’è ma spesso latita, comunque giustificato dalla forza di un avversario che non molla mai, anche senza Messi. La classifica attuale del gruppo B vede i catalani in testa con 10 punti, i nerazzurri seguono a quota 7, attenzione al Tottenham che se pur a fatica supera il Psv ,portandosi a 4 punti. Il 28 Novembre la sfida di Londra, con buona probabilità decisiva: all’Inter basterà il pari per conquistare aritmeticamente la seconda posizione, in virtù della vittoria di San Siro per 2-1. Un aspetto utile e decisamente importante soprattutto a livello psicologico per il proseguo del campionato, dove l’undici di Spalletti mette in campo una mentalità sempre più europea ed una esperienza maggiore, accumulata contro squadre di livello.

OCCASIONE NAPOLI- Un primo tempo da rivedere, un secondo alla grande, si potrebbe riassumere così la gara del San Paolo, il Napoli affronta uno dei club più importanti al mondo in termini di prestigio, a livello di squadra si potrebbe discutere a lungo. 1-1 al termine dei 90 minuti, i campioni di Francia passano per primi al minuto 45 del primo tempo con Bernat, il pari è di Insigne su calcio di rigore, al sessantaduesimo  della ripresa. Non è certo il Psg che in patria impone il proprio gioco da punteggio pieno, a più 11 sulla seconda in classifica dopo 12 gare di campionato. L’Europa si sa, è tutt’altra cosa, soprattutto quando i punti scottano e le possibilità di sbagliare le gare sono pochissime. In questo Ancelotti dimostra una maturità maggiore del proprio avversario. Attenzione dunque alla prossima sfida in data 28 Novembre, gli azzurri affronteranno in casa la Stella Rossa di Belgrado che nel turno attuale ha battuto a sorpresa il Liverpool per 2-0, riaprendo di fatto la qualificazione per tutte e 4 le squadre. Il gruppo C vede in testa gli inglesi con 6 punti, partenopei  a pari merito, Psg 5 e Stella Rossa 4. Dunque se Liverpool e Napoli dovessero vincere entrambe, la squadra francese saluterebbe la competizione, retrocedendo in Europa League, una notizia non proprio calorosa nei confronti di Milan e Lazio.

Autore