ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions: Juve tranquilla e qualificata, ora tocca al Napoli

2 min read

La Juventus accede agli ottavi di finale di Champions, lo fa superando il Siviglia per 3-1, non senza difficoltà e costretta alla rimonta, dopo la rete di Pareja, al nono minuto del primo tempo. La ripresa si apre con gli spagnoli sempre in vantaggio per 1-0, al minuto 47 è un calcio di rigore realizzato da Marchisio a riportare il risultato in parità.

Nel finale Bonucci trova anche il goal vittoria, il successo si concretizza al minuto 94, grazie alla rete di Mario Mandzukic.

Al termine della gara si è parlato molto di questa Juve, delle tante difficoltà di gioco, il risultato al momento è un primo posto in campionato, a più 7 sulle seconde e la certezza degli ottavi di finale di Champions, con una giornata d’anticipo. L’ultima, quella casalinga con la Dinamo Zagabria si giocherà mercoledì 7 Dicembre.

E’ la volta del Napoli, questa sera gli azzurri ospiteranno la Dinamo Kiev per il gruppo B, il più incerto fino a questo momento. La classifica vede il Benfica in testa a 7 punti, gli stessi della squadra di Sarri, seguita dal Besiktas a quota 6.

La Dinamo Kiev è indietro, soltanto un punto per gli ucraini, destinati all’eliminazione, comunque una squadra da battere da non sottovalutare.

Probabile 4-3-3 per gli azzurri, confermato il tridente d’attacco formato da Callejon,Mertend ed Insigne, quest’ultimo autore della doppietta decisiva ad Udine dopo un avvio di stagione pieno di difficoltà.

La tensione a Napoli sarà molto alta, dopo che nella notte due tifosi della Dinamo sono stati accoltellati, senza però riportare fortunatamente gravi conseguenze. Fischio d’inizio ore 20:45.

Martedì 

Gruppo E

Cska Mosca-Bayer Leverkusen 1-1 ; Monaco-Tottenham 2-1

Monaco 11; Lverkusen 7; Tottenham 4; Cska Mosca 3

Gruppo F

Borussia Dortmund-Legia 8-4; Sporting Lisbona-Real Madrid 1-2

Borussia 13; Real Madrid 11; Sporting 3; Legia 0

Gruppo G

Leicester-Brugge 2-1; Kopenaghen-Porto 0-0

Leicester 13; Porto 8; Kopenaghen 5; Brugge 0

Gruppo H

Dinamo Zagabria-Lione 0-1; Siviglia-Juventus 1-3

Juventus 11; Siviglia 10; Lione 7; Dinamo Zagabria 0

 

Mercoledì ore 20:45

Gruppo A

Arsenal-Psg; Ludogorets-Basilea

Arsenal 10; Psg 10; Basilea 1; Ludogorets 1

Gruppo B

Besiktas-Benfica; Napoli-Dinamo Kiev

Napoli 7; Benfica 7; Besiktas 6; Dinamo Kiev 1

Gruppo C

Monchengladbach-City; Celtic-Barcellona

Barcellona 9; City 7; Monchengladbach 4; Celtic 2

Gruppo D

Rostov-Bayern Monaco; Atletico Madrid-Psv

Atletico Madrid 12; Bayern monaco 9; Rostov 1; Psv 1

Autore