ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions: Juventus in semifinale insieme a Real, Atletico e Monaco

2 min read

BARCELLONA-JUVENTUS 0-0: La Juventus è in semifinale come nel 2015, la squadra di Allegri difende con tutte le forze il 3-0 dell’andata giocando una partita nettamente difensiva, uno schieramento perfetto quello di Allegri, il Barca si ferma e non segna dopo 15 vittorie consecutive. Messi, Neymar e Suarez creano tanto ma sprecano altrettanto, comunque non un Barca degno dei migliori tempi, è una squadra normale quella di oggi, come già dimostrato nella gara di andata contro il Psg e in quella di Torino contro la Juventus.

MONACO-BORUSSIA DORTMUND 3-1: Grande festa a Montecarlo, dopo 13 anni, i monegaschi ritrovano una semifinale di Champions, in quell’occasione eliminarono il Real Madrid per poi giocarsi la finale con il Porto di Morinho. Oggi il protagonista è Mbappe sia all’andata che al ritorno, l’attaccante diciottenne apre le marcature al terzo minuto di gioco, seguito da Falcao 15 minuti più tardi. In virtù del 3-2 dell’andata il risultato è ormai al sicuro ma Reus prova a riaprirla per i tedeschi ad inizio ripresa. Al minuto 81 la rete finale, quella che consegna il Monaco alla storia, è Germain a chiudere i conti, ora si attende soltanto il sorteggio in programma venerdì.

LEICESTER-ATLETICO MADRID 1-1: All’atletico basta un pari per accedere alla seconda semifinale consecutiva, in virtù della vittoria dell’andata la squadra di Simeone avanza non senza fatica, comunque con grande senso tattico. La rete del vantaggio la realizza Niguez al minuto 26 del primo tempo, il pari è ad opera di Vardy al minuto 61 della ripresa.

REAL MADRID-BAYERN MONACO 4-2: Al Santiago Bernabeu succede di tutto, in primis è il Real Madrid ad accedere alla semifinale, ai danni di un Bayern Monaco furioso, per i tanti errori arbitrali dell’ungherese Kassai. Il primo tempo finisce 0-0 con grande dominio da parte dei tedeschi, nella ripresa Lewandowski porta in vantaggio i bavaresi, è il preludio ai tanti goal dal minuto 53 al minuto 120. Il pari lo segna Ronaldo di testa, 2 minuti dopo un’autorete di Ramos manda tutti ai tempi supplementari. Da segnalare l’errata seconda ammonizione di Vidal, con intervento regolarmente sul pallone. Al Minuto 105 la svolta, cross di Ramos per Ronaldo in fuorigioco, il portoghese la piazza tenendo d’occhio l’assistente prima di esultare e di replicare 4 minuti dopo, ancora in fuorigioco. Il colpo di grazia è ad opera di Asensio, azione personale, diagonale secco e Real in semifinale per la settima volta consecutiva.

Quarti di finale

Leicester-Atletico Madrid  1-1 ( 0-1)

Real Madrid-Bayern Monaco 4-2 (2-1)

Barcellona-Juventus  0-0 (0-3)  

Monaco-Borussia Dortmund  3-1 (3-2)   

Autore