ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions League: Inter ko a Barcellona. Il Napoli frena col Genk

2 min read

Seconda giornata di Champions League amara per le italiane. All’Inter non riesce l’impresa contro il Barcellona. La squadra di Conte domina il primo tempo, soffre nella ripresa e alla fine torna a casa con tanti rimpianti uscendo dal Camp Nou sconfitta per 2-1. Nerazzurri avanti già al 2′ con Lautaro Martinez e vicini al raddoppio in almeno tre occasioni già nel primo tempo. Nella ripresa arriva la reazione dei catalani trascinati da Suarez che si inventa il pareggio con un destro al volo dal limite al 58′ e poi infila il gol vittoria all’85’ dopo uno slalom di Messi. Con la vittoria del Borussia Dortmund sullo Slavia Praga, ora l’Inter è ultima in classifica nel girone F.

Non riesce a digerire la sconfitta Antonio Conte che si infuria pure con l’arbitro Skomina: “Sono un po’ amareggiato perché ho visto alcune situazioni indirizzate in una certa maniera, e questo mi dispiace. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute, fin dall’inizio. C’è scritto “rispetto” sulla casacca degli arbitri. Loro devono avere rispetto di chi viene qui a giocare a calcio cercando di fare meglio dell’altra squadra. Il rispetto deve essere reciproco. Stiamo parlando di un arbitro internazionale, che ha esperienza, ha arbitrato l’ultima finale di Champions. E’ questo che mi lascia l’amarezza, ma non voglio dare alibi ai miei giocatori”.

Non va oltre lo 0-0 in casa del Genk il Napoli che sale a quota 4 punti. La squadra di Ancelotti spinge forte nel primo tempo, dove spreca diverse occasioni soprattutto con Milik. Proprio il polacco colpisce due traverse al 15′ e 25′, Callejon invece viene fermato dal palo al 15′. I belgi conquistano il loro primo punto nel Gruppo E.

Ma Ancelotti non fa drammi: “Una buona partita, abbiamo avuto l’opportunità di sbloccarla – commenta il tecnico dei partenopei -. Siamo stati poco efficaci nella finalizzazione, anche un po’ sfortunati con tre pali. Nel finale abbiamo spinto, ma gli spazi erano chiusi. Abbiamo rischiato qualcosa soltanto su una scivolata, per il resto abbiamo controllato bene. L’impegno della squadra c’è stato. E’ un punto in più, ce lo prendiamo e pensiamo al prossimo incontro con il Salisburgo”.

Autore