ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions: Napoli-Real Madrid, formazioni e programma completo

2 min read

Il San Paolo attende il Real Madrid, sarà una gara storica quella di questa sera per la città di Napoli, stadio tutto esaurito e squadra concentrata esclusivamente sulla gara, nella quale saranno necessari 2 goal a 0 per passare il turno. De Laurentiis richiama il gruppo ad un clima disteso e sereno, così come Sarri intento ad analizzare la sofferenza dell’olimpico dei minuti finali.

Gli azzurri scenderanno in campo con la formazione titolare al completo, la difesa è quella di Roma, Koulibaly ed Albiol i due centrali, Ghoulam ed Hysaj esterni bassi. A centrocampo rientra Diawara dal primo minuto, probabile esclusione per Zielinzski in favore di Rog, Hamsik intoccabile. In avanti Isingne, Callejon e Mertens pienamente recuperato.

Stesso modulo per Zidane, difesa a 4 con Carvajal, Pepe,Ramos e Marcelo, i tre in mediana Modric, Casemiro e Kroos, alle spalle di Ronaldo, Benzema e Bale.

Non solo Napoli, questa settimana sul grande palcoscenico europeo, la gara del Sanpaolo catalizzerà ovviamente l’attenzione di tutto il mondo ma questa ci sarà un’altra gara decisiva per l’accesso ai quarti, Arsenal-Bayern Monaco, il 5-1 dell’andata in favore dei bavaresi non da scampo ai pronostici, attenzione però a dare per scontato il passaggio del turno di Ancelotti, in 90 minuti può succedere di tutto.

Ne è convinto anche il Barcellona, di scena mercoledì al Camp Nou contro il Psg, i catalani dovranno recuperare i 4 goal a 0 subiti nella gara di andata, a pesare la decisione di Luis Enrique inerente al suo addio. Alla pari Borussia Dortmund e Benfica, in vantaggio i portoghesi per 1-0.

Ottavi di finale

Napoli-Real Madrid (1-3) Martedì

Arsenal-Bayern Monaco (1-5)

Borussia Dortmund-Benfica (0-1) Mercoledì

Barcellona-Psg (0-4)

Juventus-Porto (2-0) Martedì 14

Leicester-Siviglia (1-2) 

Monaco-Manchester City (3-5) Mercoledì 15

Atl Madrid-Leverkusen (4-2) 

Autore