ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions: ok Atletico e Real, Bayern quasi fuori, sorpresa Monaco

2 min read

BORUSSIA DORTMUND-MONACO 2-3: Il Monaco ha un arma in più, si tratta del diciottenne Mbappe, autore di una doppietta in germania, i francesi assaporano così la semifinale, dopo quella del 2004. Il Borussia è scosso da quanto accaduto il giorno prima e si vede, soffre senza ombra di dubbio, concede il doppio vantaggio alla squadra di Jardim, nella ripesa accorcia con Dembele e quando Kagawa al minuto 84 sigla il 2-3 è troppo tardi ma comunque comodo per una probabile rimonta, martedì 18. Da segnalare l’errore degli ospiti dal dischetto di Fabinho.

ATLETICO MADRID-LEICESTER 1-0: L’Atletico vince di misura, come di consueto; la rete che tiene in vantaggio gli spagnoli in vista del ritorno è di Griezmann su calcio di rigore al minuto 28 del primo tempo. Simeone si avvicina alla semifinale, sarebbe la seconda consecutiva dopo quella della passata stagione, e la conseguente finale di Milano giocata contro il Real Madrid. L’Atletico è sempre più realtà del calcio europeo, considerata anche la finale del 2014 giocata sempre contro il Real.

BAYERN MONACO-REAL MADRID 1-2: Lo scontro diretto dell’anno termina, almeno per la prima parte, in favore di Zidane, il Real recupera e ribalta un risultato che al minuto 45 sembrava seriamente compromesso, prima del calcio di rigore contestato dagli spagnoli e poisbagliato da Vidal. Sull’ 1-0 per i bavaresi, a segno sempre con Vidal, il Real non molla e sistema le cose 2 volte con Ronaldo tra i minuti 47 e 77. Un altro ribaltone per Zidane dopo quelli con il Napoli, sia all’andata che al ritorno. Ancelotti dovrà vincere 2-0 al Bernabeu. Impresa quasi impossibile, l’appuntamento è tra una settimana, al termine della quale si delineerà il quadro delle semifinali

Quarti di finale

Juventus-Barcellona 3-0

Borussia Dortmund-Monaco 2-3

Atletico Madrid-Leicester 1-0

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2

Autore