ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions. Tempo di verdetti. 12 le squadre qualificate alla fase successiva.

2 min read

La Champions è non a caso la coppa dei campioni, così veniva chiamata una volta. E i campioni che prenderanno parte agli ottavi della competizione più ambita d’Europa saranno tanti. Altri verdetti in questa seconda serata di Champions League che chiude la quinta giornata della prima fase a gironi. Alle 6 squadre qualificate agli ottavi ieri (Juventus, Borussia Dortmund, Real Madrid, Leicester, Monaco, Bayer Leverkusen), si aggiungono stasera Barcellona, Manchester City, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Arsenal e PSG, per un totale di 12 squadre. Tutto ancora aperto invece nel gruppo B, quello del Napoli, con gli azzurri e il Benfica al primo posto con 8 punti. A 7 il Besikats, ultima la Dinamo Kiev con 2 punti.

Qui il pareggio in rimonta del Besiktas col Benfica regala spettacolo. 3 a 3 il risultato finale. 3 a 2 invece quello tra il Rostov e il Bayern Monaco con la clamorosa sconfitta per la squadra tedesca che era passata in vantaggio per poi farsi rimontare. I bavaresi sono comunque agli ottavi.Così come l’Atletico che batte 2 a 0 il Psv e il Manchester City che in una gara accesa al Borussia-Park contro il Moenchengladbach non va oltre l’1 a 1.

Chi vince il girone C è il Barcellona che espugna per 0-2 il Celtic Park. Ci pensa Lionel Messi a trascinare i catalani al successo. Gol al 24′ su assist di Neymar e rigore vincente nel secondo tempo (al 56′) dopo una trattenuta di Emilio Izaguirre ai danni di Luis Suarez. E chiudiamo col girone A dove le già qualificare Arsenal e PSG si giocheranno il primo posto all’ultima giornata. Stasera la sfida all’Emirates Stadium diretta termina 2-2. Pareggiano anche Ludogorets e Basilea al Vasil Levski.

Autore