ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Chiusura del semestre europeo: Salvini Vs Renzi

2 min read

Intervenuto a Strasburgo per la chiusura del Semestre italiano di presidenza, il Premier Renzi ha sottolineato l’impegno in Europa e le intenzioni di dare una svolta definitiva nel nostro paese per farlo rimanere nell’ambito di una competizione globale.

E se un’importante promozione all”Italia è arrivata dal presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, che le ha riconosciuto una degna presidenza nel semestre appena concluso, dure critiche sono giunte, invece, dal versante leghista.

Matteo Salvini ha commentato le parole di Renzi, bocciando in toto la presidenza del nostro Paese e definendola “il nulla”. Criticato anche il discorso del premier per non aver fatto cenno ai principali problemi del nostro paese.
Durante tutto il discorso, inoltre, è stato un postare ed un twittare continuo dei leghisti per sottolineare il deserto dei parlamentari europei nell’aula di Strasburgo.

Dapprima Salvini che pubblicando una foto dell’aula vuota su facebook ha scritto:” Qui Strasburgo, parla Renzi e l’aula è deserta!” Poi a seguire Giovanni Toti e Raffaele Fitto:” ‘Parlamento europeo, mentre parla Matteo Renzi chiude semestre presidenza italiana. Non mi pare desti grande interesse.”

Al tuonare di Salvini che, anche di persona, in aula ha citato Dante ed ha inveito contro Renzi: “Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza. Buuu , non ti ascoltano neanche i tuoi, stai parlando al deserto!” Il Premier ha replicato: “Capisco che leggere più di due libri per qualcuno di voi non è facile”.

Non è stato da meno il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, che era presente in aula e che ha dichiarato: “E’ il nulla che parla, è fantastico. La voce del nulla. Sono stati mesi fantastici, eh. E’ migliorata molto l’Europa”.

Autore

Lascia un commento