21 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Cinema, i film in uscita il 2 Agosto 2018

2 min read

Cinema al femminile ancora grande protagonista nelle nostre sale: dopo “Ocean’s 8” e “La bella e le bestie”, usciti la scorsa settimana, ora è il turno di “Amiche di sangue”, opera prima del giovane regista americano Cory Finley.

Protagoniste sono due amiche diversissime tra loro, che si ritrovano dopo essere state lontane per diversi anni: Lily, una ragazza viziata che ha frequentato gli ambienti migliori, e Amanda, coetanea che ha grossi problemi nel relazionarsi con il resto del mondo. L’unico elemento che sembra turbare la vita di Lily è il suo patrigno, tanto che penserà di ucciderlo facendosi aiutare dalla stessa Amanda.

Nelle sale anche thriller fantasy diretto dallo spagnolo Rodrigo Cortès “Dark Hall” con la musa di Quentin Tarantino, Uma Thurman.

Tratto dall’omonimo romanzo della poetessa e scrittrice americana Lois Duncan, anche in questo caso la protagonista è una ragazza difficile e problematica che viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

“Fino all’inferno” è il road movie italianissimo di Roberto D’Antona.

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l’ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l’inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.

Box office

Grande weekend al botteghino italiano: l’estate cinematografica è ufficialmente finita, e il pubblico torna in sala
È “Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa” a prevalere su tutti: il film d’animazione sfiora i 4 milioni. L’incasso complessivo in cinque giorni supera i cinque milioni di euro.

Seconda posizione per “Ant-Man and the Wasp”, con 809mila euro e un totale di 3.7 milioni di euro, un in linea con quello del film precedente.

Apre al terzo posto “Come ti Divento Bella”, con 666mila euro e la seconda media della classifica: in cinque giorni la commedia ha incassato ben 889mila euro.