ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Claudio Baglioni sarà direttore artistico e conduttore di Sanremo 2018

1 min read

E’ quasi certo: Claudio Baglioni sarà il conduttore della 68° edizione del Festival di Sanremo. La kermesse canora che avrà luogo dal 6 al 10 febbraio al teatro Ariston della città ligure.

Il cantautore, dunque, non sarà solamente direttore artistico della rassegna come già preannunciato.

A quanto si apprende, nelle ultime ore si è lavorato ai dettagli del contratto. In linea con la nuova policy aziendale, il compenso dovrebbe prevedere – come per tutti gli altri artisti del servizio pubblico – un taglio di almeno il 10% rispetto al cachet percepito lo scorso anno da Carlo Conti.

Prima dell’ormai certa presenza di Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston, era stato Gianni Morandi a “benedire” la decisione di far condurre la kermesse al cantautore: “E’ stata fatta una scelta straordinaria pensando a Baglioni, grande artista, bravissimo, integerrimo. Dopo tre anni di Conti e Fazio è la scelta migliore. Sono davvero contento per lui e gli faccio tanti auguri”.

Sulla possibilità, invece, che anche lui conduca il Festival insieme al collega, risponde: “Ancora? Ho già tante cose da fare. Ma se mi chiama come ospite per una sera, vediamo”.

Autore