ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Conte: “Dortmund, molto forte ma è solo una partita, le finali sono altre”.

2 min read

Champions League, dopo Juventus ed Atalanta ora tocca a Napoli ed Inter, intanto Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa esprimendo certezze e dubbi

Champions, ora tocca all’Inter, c’è  il Borussia Dortmund nel terzo turno della fase a gironi. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, sempre con molta serenità e franchezza: “Parlare già di finale mi sembra esagerato. E’ una partita importante contro una squadra forte. Però è una partita. Le finali arrivano dopo”.

SULLA GARA DI REGGIO EMILIA- “Abbiamo solo un giorno per preparare la partita. Dobbiamo fare attenzione a non perdere palloni. Contro il Sassuolo abbiamo subito tre gol su tre palle perse. Affrontiamo una squadra forte nelle ripartenze, in campo aperto possono fare male”.

PRIMO VERO TEST IMPORTANTE- “Non sono d’accordo, ogni partita dobbiamo fare punti. Fin dal primo giorno abbiamo lavorato sulla necessità di avere un’idea e fare punti. Potevamo fare di più contro lo Slavia, meritavamo molto di più contro il Barcellona. Ora abbiamo un’altra partita contro una squadra molto forte, ma non cambia la nostra mentalità e la necessità di fare punti è la stessa che avevamo contro il Sassuolo”.

SULLE ASSENZE DEL BORUSSIA- “Non voglio sentire parlare delle mie assenze, ma nemmeno di quelle degli altri. Noi pensiamo a noi. Cerchiamo di fare una buona partita. Lavoreremo oggi perché abbiamo solo un giorno per prepararla. Loro sono molto bravi in ripartenza. Hanno gente di gamba e di qualità. Dovremo essere bravi a evitare questo tipo di situazioni. La nostra idea è di fare calcio. Non siamo capaci di attendere. Vogliamo imporre la nostra idea di calcio, prendendoci qualche rischio come a Sassuolo”.

Autore