28/01/2022

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Convocazione nazionale: la lista di Conte

2 min read

Sono arrivate nella serata di ieri le convocazione di Antonio Conte per gli ultimi due impegni della nazionale italiana in vista delle qualificazioni per l’Europeo del 2016.
Gli azzurri saranno impegnati prima in trasferta, sabato 10 ottobre, a Baku contro l’Azerbaigian e poi martedì 13 a Roma affronteranno la Norvegia alla ricerca dei 2 punti che mancano per ottenere aritmeticamente il pass per Francia 2016.

Il ct ha convocato 27 giocatori che si ritroveranno a Coverciano questa sera al termine del settimo turno del campionato di serie A e come al solito non sono mancate le sorprese.

Nessuna polemica attorno alla mancata convocazione di Mario Balotelli, che se da una parte non è certo un pupillo del ct, dall’altra nell’ultimo mese è stato comunque protagonista di ottime prestazioni con la maglia del Milan, tuttavia l’attaccante è bloccato da una fastidiosa pubalgia che gli farà saltare anche la partita con il Napoli di questa sera. Discorso a parte per Ciro Immobile, anche lui escluso da Conte, che però dopo una stagione deludente in Germania con la maglia del Borussia Dortmund anche quest’anno sta avendo difficoltà a trovare spazio nel Siviglia. Il tecnico Salentino, ha voluto invece premiare Domenico Berardi, seppur appena rientrato da un infortunio, l’attaccante del Sassuolo è stato convocato per la prima volta in nazionale maggiore dopo aver fatto molto bene in Under 21.

A centrocampo non ci sarà De Rossi, squalificato per due giornate dopo l’espulsione con la Bulgaria e ritorno tra i convocati per Riccardo Montolivo, che manca da Coverciano dal 31 maggio 2014, quando durante l’amichevole contro l’Irlanda subì l’infortunio che poi gli costò il mondiale.

Delusione per Riccardo Saponara, il trequartista dell’Empoli era in lizza per un posto tra i 27 grazie alle ottime prestazioni di inizio stagione e al ruolo di vero e proprio trascinatore della squadra di Giampaolo, tuttavia all’ultimo momento è stato tenuto fuori dalla rosa dei convocati.

La lista completa:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Inter);

Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria),Stephan El Shaarawy (Monaco), Sebastian Giovinco (Toronto), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Fabio Quagliarella (Torino), Simone Zaza (Juventus).

Lascia un commento