ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Coppa Italia: 2-0 Lazio. Roma ko

2 min read

In coppa Italia la Lazio ipoteca la finale con un netto 2-0 nei confronti di una Roma spenta e rinunciataria. Un rete per tempo inchioda i giallorossi forse già proiettati alla sfida di Sabato con il Napoli. A segno per i biancocelesti, Milinkovic al 30esimo e Immobile al 78esimo. Sogna a questo punto il popolo laziale che vede più vicina la finale del 2 Giugno.

La Partita di coppa Italia:

Primo tempo piacevole, parte bene la Roma che al secondo minuto sfiora subito la rete grazie a Dzeko che dopo un triangolo tra Nainggolan ed Emerson Palmieri, colpisce di testa e la manda di poco sopra la traversa. Risponde la Lazio qualche minuto dopo con Parolo (diffidato e ammonito, salterà la gara di ritorno) che ci prova con un traversone ma la palla è ben respinta dalla difesa giallorossa. Insiste la Lazio che 10 minuti dopo va vicinissima al vantaggio con Milinkovic : è buona la risposta di Allison tra i pali. E’ ancora la Lazio ad andare vicina al gol con Immobile liberato da un colpo di tacco di Anderson, ma è solo questione di minuti perchè al 30esimo i padroni di casa trovano la rete grazie a Milinkovic che è imbeccato bene dal solito Aderson. Il gol scuote la Roma che ci prova appena un minuto dopo con Dzeko. Il bosniaco colpisce di testa, la palla termina fuori di pochi centimetri. Si accende la gara, ci prova ancora la Roma prima dell’intervallo che arriva puntuale, senza minuti di recupero.

Il secondo tempo inizia con la Lazio che preme forte sull’acceleratore. E’ Parolo ad andare vicino al 2-0 con un destro a giro che accarezza la rete e termina di poco alla sinistra di Allison. Al 22esimo immobile raddoppia, ma la sua posizione è irregolare. Giusta la chiamata dell’assistente Manganelli. Spinge forte la Lazio che al 78esimo trova il 2-0 proprio con Immobile, stavolta in posizione regolare. Bella la sgroppata sulla fascia destra di Keita (entrato al posto di Anderson) che in contropiede l’ appoggia all’attaccante napoletano che non deve far altro che spingerla alle spalle di Allison. Raddoppio meritato per gli uomini di Inzaghi. Per vedere Totti in campo bisogna attendere il 40esimo minuto. Sono 6 i minuti di recupero concessi da Irrati.

Autore