ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Coppa Italia, Atalanta in semifinale: affronterà Juventus o Toro

2 min read

L’Atalanta elimina il Napoli e vola in semifinale dove affronterà la vincente del derby tra Juventus e Torino in programma questa sera

È l’Atalanta ad accedere alla semifinale il Napoli crolla in casa sconfitto per 2-1 al termine di una gara condotta dalla squadra di Gasperini abile a passare in vantaggio al minuto 50 della ripresa per poi raddoppiare e chiudere nel finale al minuto 81 con Gomez. Mertens torna al goal al minuto 84 ma non basta, Sarri paga l’eccessivo turn over, Gasperini invece avanza con grande orgoglio porttando avanti una stagione che fino ad ora fa il paio con quella dell’anno scorso nella quale raggiunse direttamente l’Europa League. Qeusta sera si gioca l’altra semifinale quella tra Juventus e Torino, dopo il Derby di Milano le due squadre si contendono un’altra stracittadina che negli ultimi anni è andata quasi sempre in favore dei bianconeri. Allegri non si fida del Toro e come sempre richiama all’attenzione, sottolineando l’importanza della gara come uno degli obbiettivi stagionali.

Turnover per Allegri, che tuttavia conferma il 4-3-3 e soprattutto Dybala: il tridente dovrebbe essere completato da Mandzukic e Douglas Costa, con possibile riposo per Higuain. Rugani titolare in difesa con uno tra Barzagli e Chiellini, Pjanic è recuperato e dovrebbe tornare al centro del campo insieme a Marchisio dal primo minuto, In porta ancora Szczesny. Sempre out Buffon, Cuadrado e De Sciglio.

Mihajlovic ha ancora tanti problemi di formazione: mancano Ansaldi, Ljajic, Lyanco e Barreca. Belotti sta recuperando ma non è convocato. Moretti insidia Burdisso per una maglia al centro della difesa, possibile chance per Obi in mediana con Rincon vertice basso. Niang punta centrale.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; LIchtsteiner, Rugani, Barzagli, Asamoah;Marchisio, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Niang, Berenguer.

Autore