ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Coppa Italia, Inter-Pordenone: vincono i nerazzurri ai calci di rigore

2 min read

L’Inter supera il Pordenone soltanto ai calci di rigore, per i friulani una serata fantastica che resterà nella memoria dei tanti tifosi accorsi allo stadio di San Siro

Il sogno stava per realizzarsi, battere l’Inter a San Siro ed invece finisce ai tiri dal dischetto dopo 120 minuti giocati alla grande in una gara che molti porteranno dentro per sempre. Parliamo ovviamente del Pordenone, una squadra che milita nel campionato di Serie C e che ieri sera ha portato l’Inter fino ai calci di rigore dopo uno 0-0 contro il quale anche Perisic, Icardi, Brozovic e Skriniar sbattono senza riuscire a segnare nemmeno un goal. Dal dischetto la gara si infiamma ancora di più quando si va ad oltranza, la squadra di Colucci sembra poter compiere l’impresa ma nagatono realizza l’ultimo tiro dagli 11 metri riportando tutti sulla terra.

LA PARTITA- Spalletti in un certo qual modo sottovaluta la preparazione psicologica da finale della squadra friulana e manda in campo pochissimi titolari, tra i quali Skriniar, Gagliardini, Vecino. La gara sembra di quelle da chiudere nel primo tempo, l’Inter parte probabilmente con questo atteggiamento ma ben presto si rende conto che il Pordenone ci crede veramente, soprattutto quando la squadra di Colucci si rende pericolosa dalle parti di Padelli, andando più volte vicina al goal. Spalletti si rende conto che qualcosa non va e nella ripresa inserisce Brozovic per uno spento Pinamonti, successivamente faranno il loro ingresso in campo anche Perisic ed Icardi per Karamoh e Dalbert, qualcosa cambia a livello di ritmo e di occasioni, tuttavia il Pordenone se pur costretto ad abbassarsi per tutta la durata dei supplementari riesce a respingere tutti gli attacchi nerazzurri.

I RIGORI- Ai calci di rigore vince l’Inter regalando a San Siro qualche brivido, risolto all’ultimo tiro dal dischetto di Nagatomo. Per i nerazzurri a segno Brozovic, Perisic, Icardi, Vecino e Nagatomo. Sbagliano invece Skriniar e Gagliardini. Per il Pordenone a segno Burrai, Magnaghi, Stefani e Ciurria. Sbagliano Misuraca, Lulli e Parodi.

PROSSIMO TURNO- Ai quarti di finale l’Inter affronterà la vincente di Milan-Verona, in programma questa sera a San Siro. Se il Milan dovesse battere gli scaligeri allora sarebbe Derby da giocarsi mercoledì 27 Dicembre.

Autore