ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Coppa Italia: Juventus-Napoli, prima semifinale di andata. Probabili formazioni

2 min read

Juventus e Napoli si ritroveranno di fronte questa sera allo Stadium di Torino, semifinale di andata di coppa Italia, Allegri non fa sconti, formazione titolare in campo, solito 4-2-3-1 con Neto in porta a dar riposo a Buffon, i centrali di difesa saranno Bonucci e Chiellini, gli esterni bassi, Lichtsteiner a destra ed Asamoah sulla sinistra.

Retroguardia coperta da Pjanic e Kedira. Il fronte d’attacco sarà presidiato da Mandzukic e Cuadrado sulle corsie laterali, Dybala in mezzo, alle spalle di Higuain unica punta. Dybala era assente nella gara di campionato del 29 Ottobre, a causa dell’infortunio subito contro il Milan, Higuain segnò invece il goal vittoria, per il 2-1 finale sempre allo Stadium.

Qualche cambio per Sarri, Maggio e Ghoulam esterni bassi, in mezzo Koulibaly ed Albiol a proteggere la porta di Reina. Per quanto riguarda il centrocampo, Zielinski potrebbe prendere il posto di Hamsik a sinistra, dalla parte opposta Rog dal primo minuto. In mezzo Diawara, a sostegno di Pavoletti punta centrale dal primo minuto.

La fase d’attacco sarà completata da Insigne e Callejon. Probabile riposo dunque per Mertens ed Hamsik, Milik non è ancora pronto per partire dal primo minuto.

Per gli azzurri è un momento difficile, le sconfitte contro Real ed Atalanta hanno frenato leggermente gli entusiasmi, nulla di compromesso ma tanto ancora da lavorare, soprattutto stasera nonostante il probabile “turn over” pensato da Sarri. La Juventus quest’anno in casa ha sempre fatto risultato, soltanto due pareggi in Champions contro Siviglia e Lione, il resto solo vittorie. Fischio d’inizio ore 20:45.

Semifinale

Juventus-Napoli Questa sera ore 20:45

Lazio-Roma Mercoledì ore 20:45

Autore