ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Coppa Italia: Napoli-Juventus 3-2, in finale Juve e Lazio come nel 2015

2 min read

Juventus-Lazio, 2 Giugno ore 20:45, così la finale di Coppa Italia 2017 dopo lo spettacolare 3-2 di ieri sera, in favore del Napoli. Un risultato che non è bastato a ribaltare il 3-1 bianconero dell’andata del 28 Febbraio. Grazie ad una doppietta di Higuain, Allegri conquista la terza finale consecutiva, dopo quelle vinte nel 2015 sempre contro la Lazio e nel 2016 con il Milan.

La Juve deve però faticare non poco per ottenere questo risultato, Hamsik, Mertens ed Insigne regalano spettacolo, e qualche brivido alla squadra bianconera, capace comunque di assicurarsi le reti necessarie al passaggio del turno. Sarà dunque Juventus-Lazio, all’Olimpico di Roma, nel 2015 Allegri vinse 2-1 con le reti di Chiellini e Matri.

SARRI: “Abbiamo fatto una grande partita, contro una squadra che subisce poco. Alla fine contano gli episodi dell’andata e c’è un pizzico di rammarico. Ci stiamo avvicinando alla Juventus”. Per vincere qualcosa dobbiamo finire il percorso di crescita nella testa, nella personalità e nella tattica. Commettiamo ancora troppi errori individuali, ma a livello di squadra siamo cresciuti molto. Abbiamo messo in difficoltà la Juventus sia oggi che in campionato, malgrado i cambi di formazione e la nostra gioventù”.

ALLEGRI: “La squadra ha giocato bene, poi ci siamo complicati la vita Ma la partita è stata gestita bene. Abbiamo iniziato oggi la grande sfida di cercare di vincere tutti e tre i titoli. Voglio continuare con la Juve perché qui sto bene. Non ho ancora incontrato la società perché è un momento importante e ci sono altre priorità”.

Autore