29/11/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Coronavirus: 2.535 i nuovi contagi. Paura quarta ondata Covid in Europa

1 min read

Secondo i dati diffusi dal ministero della salute nelle ultime 24 ore in italia sono stati registrati altri 2.535 i nuovi contagi di coronavirus a fronte di 222.385 tamponi effettuati. I decessi sono stati 30, 2.626 i guariti. Il tasso di positività sale all’1,1% (+0,2 rispetto a domenica): sono 3 in meno gli ingressi in terapia intensiva mentre i ricoveri nei reparti ordinari Covid salgono di 106 unità.

Paura quarta ondata Covid in Europa. Entrate in vigore in Romania nuove severe restrizioni anti-Covid adottate dal governo per cercare di arrestare la quarta, drammatica ondata di contagi e decessi che sta colpendo il Paese balcanico. Scuole chiuse, obbligo del Green pass allargato e coprifuoco notturno.

E’ in corso anche in Germania il dibattito sulle misure anticovid, alla luce del forte aumento dei contagi che si è registrato la settimana scorsa, quando venerdì si e’ sfiorato un record di 19 mila contagi che non si toccava da maggio. Picco di contagi anche in Gran Bretagna dove il governo sta valutando l’introduzione del doppio vaccino obbligatorio anti Covid per tutto il personale del servizio sanitario nazionale (Nhs): lo ha detto alla Bbc il ministro della Salute, Sajid Javid.