14/04/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Covid, a Londra nessun decesso: “effetto vaccino”

1 min read

Per la prima colta in sei mesi Londra registra zero decessi. A scriverlo la Bbc che riporta i dati diffusi dalla Public Health England (PHE). Ad aprile 2020, al culmine della crisi sanitaria, c’erano circa 230 decessi al giorno legati al virus: la città rappresenta il 12% di tutte le vittime per coronavirus nel Regno Unito.

Cala anche il tasso di contagio in tutto il Regno Unito: i casi sono scesi di un terzo a 3.862 e anche i decessi ulteriormente diminuiti, a soli 19, proprio mentre il paese si appresta a compiere i primi significativi passi in direzione di un allentamento delle restrizioni anti-Covid. Sarà consentito incontrarsi all’aperto in gruppi di sei persone, anche all’interno di giardini privati, mentre potranno riprendere le attività sportive all’aperto.

Effetti di una massiccia campagna vaccinale. Precisamente sono 30,151 milioni le persone che hanno ricevuto la loro prima dose tra l′8 dicembre e il 27 marzo, circa il 57 per cento di tutti gli adulti. Altre 3 milioni e mezzo di persone hanno avuto una seconda dose, il che vuol dire che in tre mesi sono state somministrate 33,678 milioni di dosi in tutto.