ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Covid in Serie A: rinviata Genoa-Torino. La Lega calcio adotta il protocollo Uefa

1 min read

Emergenza Covid-19 per la Serie A. Come era prevedibile, al termine di una riunione fiume, il Consiglio di Lega straordinario ha deciso di rinviare Genoa-Torino, match valido per la terza giornata di campionato e, come da calendario, in programma sabato 3 ottobre alle ore 18. Il Grifone aveva chiesto di non giocare, a causa delle numerose positività al coronavirus riscontrate nel gruppo tra giocatori e staff tecnico. Pertanto, non esistendo un protocollo preciso in tal senso, è stato deciso di adottare il regolamento UEFA.

In Italia come in Europa. Praticamente, da oggi in poi si gioca se ci sono almeno 12 calciatori più un portiere sani e in caso di rifiuto è prevista la sconfitta per 0-3 a tavolino. I club con almeno 10 giocatori positivi potranno giocarsi un solo “bonus” e chiedere il rinvio. Pertanto, il Genoa se lo è già giocato per la partita di sabato e dunque non ne avrà altri.

E non c’è pace per il Genoa. Dai nuovi controlli effettuati è emerso che Mattia Destro risulta “debolmente positivo”. In tal modo, l’attaccante diventa quindi il dodicesimo calciatore della rosa costretto all’isolamento domiciliare e i contagi totali in casa rossoblu salgono a 16. Purtroppo non è finita qui: dai test rapidi fatti dalla Asl competente sui giocatori ancora negativi, risulterebbero altri due casi che necessitano di approfondimenti. Dunque, due altri possibili nuovi positivi. Il focolaio di coronavirus sta letteralmente falcidiando la rosa genoana.

Autore