ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Covid Pass, l’Ue annuncia: siamo sulla buona strada per il lancio a giugno

1 min read

Mentre sia in Italia che in Europa si accelera con la campagna vaccinale, con l’obiettivo di immunizzare il prima possibile i cittadini, l’Unione Europea lavora sodo anche su un altro fronte: quello del Covid Pass. In questo caso si punta ad una sorta di “carta verde”, da rendere disponibile a stretto giro, per rilanciare il turismo e consentire gli spostamenti da un Paese all’altro in completa sicurezza.

“Inizio promettente per il pass sanitario Covid europeo: i team nazionali e dell’Ue sono pienamente impegnati nel testare l’infrastruttura digitale ed il certificato è sulla buona strada per il lancio a giugno”. Lo ha anticipato su Twitter il commissario europeo per la Giustizia, Didier Reynders.

Il commissario Reynders ha anche riferito he i primi test sono stati effettuati in diversi Paesi, come Francia, Austria, Svezia, Lussemburgo e Croazia. “Altri Paesi – ha poi aggiunto Didier Reynders – seguiranno questa settimana e la prossima”. L’obiettivo è dunque quello di accelerare la fase di sperimentazione per rendere disponibili i “Covid Pass” il prima possibile per tutti coloro che torneranno a spostarsi oltreconfine da un Paese all’altro.

Autore