ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Covid, sequestrate oltre 30mila mascherine da Nord a Sud

1 min read

Un totale di circa 33 mila mascherine e 440 mila guanti sequestrati, sigilli a due aule scolastiche in strutture prefabbricate prive di collaudo e a una Rsa. E’ il bilancio della maxi operazione dei Nas effettuata tra Catania, Milano e Lecce, nell’ambito delle attività di contrasto alla diffusione della pandemia di Covid-19.

Il Nas di Catania ha individuato il titolare di una ditta di dispositivi medici che aveva fornito a un ospedale guanti monouso non idonei all’impiego in ambiente sanitario. Nel corso di accertamenti presso un istituto scolastico per verificare il rispetto della normativa anti-Covid, ha individuato inoltre due aule realizzate all’interno strutture prefabbricate prive di collaudo statico e in mancanza dei requisiti igienico-sanitari. L’accesso è stato vietato e il dirigente scolastico segnalato alle autorità amministrative.

In Lombardia, invece, i militari del Nas di Milano hanno sequestrato oltre 29mila mascherine non conformi, in quanto prive delle informazioni in lingua italiana. In provincia di Lecce, infine, le indagini hanno portato alla sospensione dell’attività di una struttura ricettiva per anziani. Durante un’ispezione, i carabinieri hanno verificato che la struttura, oltre a essere oggetto di gravi carenze igieniche, ospitava un numero di persone superiore a quanto consentito. Il valore della struttura ammonta a circa un milione di euro.

Autore