ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Crollo Inter, ne approfitta solo il Milan: Roma piegata da una Lazio d’altri tempi

3 min read

Serie A, ventiseiesima giornata, dopo il crollo dell’Inter, il Milan fa il proprio dovere mentre la Roma molla il colpo Champions contro i rivali di sempre

Ventiseiesima giornata di campionato, Ride e sorride Inzaghi, mastica amaro Di Francesco così come tutta la Roma, senza contare il popolo gialorosso costretto a vedere la squadra capitolare in casa della Lazio, l’incubo peggiore  dopo tante aspettative. La Lazio vince dunque 3-0 e rilancia la sue ambizioni in ottica Champions League, mentre i giallorossi perdono l’occasione per agganciare l’Inter al quarto posto, sconfitta dal Cagliari. I biancocelesti sbloccano il match al minuto 12 con Caicedo. La Roma si rifà sotto con Dzeko ma non basta. I giallorossi crescono nella ripresa, ma nel momento migliore Fazio atterra Correa: Immobile raddoppia dal dischetto quando mancano 17 minuti allo scadere. Gara chiusa al minuto 89 grazie al tris di cataldi. Probabilmente si chide qui anche il lavoro di Di Francesco sulla panchina della Roma, vero che c’è ancora la gara di ritorno di Champions con il Porto da giocare (mercoledì 6 Marzo) ma è molto probabile che in società si stia già discutendo il modo migliore e meno indolore di risolvere la situazione. 

INZAGHI- «Un risultato che può darci tantissimo entusiasmo, volevamo regalare una serata speciale ai nostri meravigliosi tifosi: questa vittoria resterà nella storia della Lazio. Luis Alberto e Correa sono stati bravissimi. Lasciar fuori Immobile non è mai semplice, Parolo aveva la caviglia gonfia. Sono stati bravi tutti i giocatori che hanno giocato. Cosa manca? Abbiamo dimostrato contro Milan e Roma che siamo stati superiori: abbiamo meritato questa sera e avremmo meritato di vincere in Coppa Italia».

MILAN-SASSUOLO-  Il Milan vince 1-0 contro il Sassuolo ma soffre, poca importa se guardiamo la classifica, soprattutto quella del 2019 dove i rossoneri potrebbero tranquillamente tenere testa alla Juventus. Ovviamente dobbiamo tenere conto anche della graduatoria degli ultimi mesi 2018, sommando il tutto, il Milan è terzo, un punto sopra l’Inter, quattro sulla Roma e 7 sulla Lazio che dovrà recuperare la gara con l’Udinese. Per battere il Sassuolo occorre un autogoal di Lirola propiziato da un tentativo di colpo di testa di Musacchio. La rete inizialmente viene attribuita a lui ma poi la Lega conferma l’autorete. Gattuso soffre in panchina ma soffre anche nel post partita quando è costretto ad ammettere il proprio disappunto.

GATTUSO DUBBIOSO-  «Salvo solo il risultato e la fase difensiva, ma c’è stata un’involuzione davanti. Tanti errori tattici e confusione, così non va e dobbiamo migliorare. Non dobbiamo esaltarci troppo perché giocando così prima o poi i risultati non arrivano».

EMPOLI-PARMA 3-3: Goal e spettacolo al Castellani: il Parma tre volte in vantaggio si fa recuperare da un Empoli consapevole di poter combattere fino alla fine. Gervinho la sblocca al minuto 13, Dell’Orco pareggia i conti 6 minuti più tardi ma Rigoni allo scadere riporta avanti la formazione di D’Aversa; Caputo ristabilisce la parità ad inizio ripresa su un rigore da lui stesso guadagnato. Nel finale gli emiliani trovano il colpo vincente con Bruno Alves al minuto 82, prima del definitivo 3-3 da parte di Silvestre, un bel diagonale al minuto 91. La classifica dice Parma 30, Empoli 22. 

Autore