ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Da oggi in radio e in digitale gli 8 inediti dei talent di X Factor 2018

3 min read

Da oggi, venerdì 23 novembre, sono in radio e disponibili su tutte le piattaforme digitali gli inediti degli 8 talent arrivati al quinto live di X Factor 2018.

“La fine del mondo”, è il singolo inedito di ANASTASIO, prodotto da Don Joe e scritto da Anastasio stesso.

“Don’t stop me” è il singolo inedito dei BOWLAND, scritto dai Bowland e prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola e Fabio Gargiulo.

“Piume” è il singolo inedito di LEO GASSMANN, che vede la produzione di Ioska Versari e il testo firmato dallo stesso Leo.

“Los Angeles” è il singolo inedito di LUNA che vede, tra gli altri, le firme di Jake La Furia ed Alessandro Raina e la produzione di Big Fish.

“Cherofobia” è il singolo inedito di MARTINA ATTILI, scritto dalla stessa Martina con la produzione di Manuel Agnelli ed Enrico Brun.

“Like the Rain (Unpredictable)” è il singolo inedito di NAOMI che vede la produzione di Fausto Cogliati e – tra gli autori – la firma di Fortunato Zampaglione.

“Cielo inglese” è il singolo inedito di RENZA CASTELLI che porta le firme di Bungaro, Cesare Chiodo e Rakele con la produzione di Fausto Cogliati.

“Non ti avevo ma ti ho perso” è il singolo inedito di SHEROL DOS SANTOS, che vede il testo scritto da Manuel Agnelli e Alessandro Raina, e la produzione di Big Fish.

NOTE BIOGRAFICHE:

ANASTASIO ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Si appassiona al rap da solo, scoprendo di avere un talento inaudito per la scrittura, un talento artistico che definisce solo suo. Ha una spiccata vena autorale, i suoi pezzi sembrano riuscire a comunicare per immagini e questo è ciò che gli ha permesso di arrivare, passo dopo passo, ai Live Show di X Factor.

BOWLAND, Saeed, Leila e Pejman, sono tre ragazzi iraniani che vivono a Firenze, dove si sono trasferiti per studiare. Saeed e Pejman fanno musica insieme da tanti anni, ma solo recentemente hanno scoperto la voce sensuale di Leila, che dà un grande valore aggiunto al loro sound elettronico davvero ricercato e al loro stile raffinato.

LEO GASSMANN ha 20 anni e viene da Roma. Cresce in una famiglia di artisti, ascoltando soprattutto musica americana. Impara a suonare la chitarra e si appassiona anche al soul e al cantautorato italiano. Si presenta a X Factor 2018 per trovare il proprio posto del mondo, intraprendendo un percorso personale che lo sollevi un po’ dal peso del suo cognome.

LUNA ha 16 anni e viene dalla provincia di Cagliari. Nella vita frequenta il terzo anno del Liceo Linguistico, ma sul palco si trasforma in una vera e propria leonessa ispirandosi alle migliori popstar straniere. Canta, rappa e suona il pianoforte, diventando una forza inarrestabile.

MARTINA ATTILI ha 17 anni e viene da Roma. Fin da piccola si abitua a stare sul palco seguendo i genitori, che lavoravano come animatori. Cresciuta a “pane, burro e Renato Zero”, Martina sogna di diventare cantautrice. Alle Audizioni di #XF12 ha presentato il suo inedito “Cherofobia”, che ha conquistato i giudici e il pubblico dimostrando tutto il suo precoce talento.

NAOMI ha 26 anni ed è originaria di Napoli. Fin da piccola studia musica leggera per poi avvicinarsi alla lirica, diplomandosi al conservatorio in teatro musicale d’opera. La musica classica comincia a starle stretta e vuole trovare spazio per esprimersi nel pop. Estensione da soprano, presenza scenica, voce tecnicamente perfetta e stile le sue caratteristiche.

RENZA CASTELLI ha 28 anni e viene dalla provincia di Lucca. Si avvicina alla musica da piccola suonando la chitarra regalatale dal fratello, ma durante l’adolescenza l’abbandona totalmente. Terminata la scuola viene invitata a suonare in una band e scopre la sua passione per il canto, che la porta alle Audizioni di X Factor 2018. La sua raffinatezza ha convinto Fedez a sceglierla per la sua squadra.

SHEROL DOS SANTOS è una ventunenne romana di origini capoverdiane. Studia Chimica all’università e lavora come baby sitter, cameriera e receptionist in un centro sportivo. Sherol possiede una voce soul incredibile, in grado di provocare pelle d’oca diffusa e persino commuovere Manuel Agnelli, che per averla ai Live Show ha stravolto la liturgia di X Factor.

Autore