ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Decreto Sblocca Italia, in attesa il via libera del Colle

1 min read

E’ stato confermato dall’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica l’arrivo del testo sulla Legge di Stabilità al Quirinale. Oggi, il documento sarà oggetto di un’attenta analisi da parte del Colle, che valuterà la sua effettiva applicabilità. Intanto si aspetta anche il via libera da Bruxelles dopo il Consiglio Europeo di domani.

Uno dei passaggi più delicati sarà quello riguardante lo slittamento delle pensioni al 10 del mese dal Primo Gennaio 2015, proposta che ha già fatto insorgere le proteste dei sindacati i quali accusano un accanimento da parte dello Stato sulle classi più a rischio, che soffriranno inoltre del taglio alle Regioni che porterà ad una riduzione dei servizi sanitari e assistenziali.

Domani mattina ci sarà l’incontro del Governo con la Conferenza delle Regioni a palazzo Chigi, che oggi si riunirà in una seduta straordinaria per scegliere la posizione da assumere nei confronti dello Sblocca Italia. Alla riunione di Giovedì mattina parteciperanno anche i rappresentanti dei Comuni.

Autore

Lascia un commento