11/04/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Derby Milan-Inter: arrivano le prime sanzioni per gli assembramenti degli ultras

1 min read

Dopo gli assembramenti arrivano le sanzioni. Multe per per i tifosi che lo scorso 21 febbraio, in occasione del derby tra Milan e Inter, si sono ritrovati tra le ore 11 e le 14 nelle prossimità dello stadio Giuseppe Meazza per salutare l’arrivo delle due squadre, creando assembramenti, incuranti di ogni prescrizione per il contenimento della pandemia da Covid-19. Immagini e comportamenti che poco hanno a che fare con lo sport e la sua etica.

La Polizia di Stato di Milano ha però acquisito immagini e video di quanto accaduto e, al momento, ha identificato circa una ventina di ultras.

Oltre alla violazione delle norme anti Covid, la Digos sta anche eseguendo delle perquisizioni nei confronti di cinque tifosi interisti che risultano indagati per le lesioni. Vittima, un sostenitore milanista, aggredito con calci e pugni dopo le 14 nelle fasi di deflusso dallo stadio, in via Caprilli. L’azione violenta, che non è stata denunciata né segnalata alle forze di polizia, è stata però registrata e postata sui social da un residente della zona.