ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Di Biagio tra passato e futuro: le probabili scelte del nuovo tecnico azzurro

2 min read

Gigi di Biagio si appresta ad affrontare la sua nuova avventura in azzurro, in programa le amichevoli con Argentina ed Inghilterra, tante le novità e le conferme

Di Biagio riparte dal Milan, il nuovo (momentaneo) tecnico azzurro sembra apprezzare le caratteristiche tecniche della squadra di Gattuso, sarà dunque possibile vedere mezza squadra rossonera tra le file azzurre nelle due amichevoli in programma a marzo, contro Argentina ed Inghilterra. Nella nuova Italia ci sarà dunque spazio per diversi giocatori rossoneri, come non succedeva da parecchio tempo. Senza dimenticare altri ragazzi del vivaio milanista come Darmian, De Sciglio, Cristante, Verdi e PetagnaTuttosport nomina Donnarumma, Romagnoli, Bonucci, BonaventuraCalabria in attesa che recuperi Conti e infine Cutrone. Quest’ultimo ha davanti Belotti e Immobile, ma il futuro è dalla sua parte. Cutrone vive un momento di Ascesa anche a Milanello, probabile titolare contro la Spal nella gara in programma sabato pomeriggio alle 15. Le due gare della nazionale azzurra, calendario alla mano, si giocheranno esattamente una settimana dopo del ritorno degli ottavi di finale di Europa League ed una settimana prima degli eventuali quarti di finale. Anche gli ottavi per il Milan al momento rappresentano un’incognita, prima bisognerà superare il Ludogorets ai sedicesimi che per quanto modesto è sempre un avversario di tutto rispetto.

ANCORA BALOTELLI- Secondo il Corriere dello sport, Gigi Di Biagio oltre a voler convocare Buffon (giustamente) sarebbe intenzionato a convocare anche Mario Balotelli. Si tratta soltanto di due amichevoli, l’ex Milan, più volte additato in passato di scarso impegno con i colori azzurri, avrà la possibilità di mettersi in mostra per convincere il futuro tecnico, quello che verrà dopo Di Biagio. Non solo Balotelli, Di Biagio come detto avrebbe intenzione di convocare anche Buffon e Chiellini, i due compagni di squadra alla Juventus, avevano detto “stop” dopo la drammatica eliminazione dal mondiale di Russia. La notte porta consiglio e di notti da quella disfatta di San Siro ne sono passate molte, chissà che Buffon e Chiellini non decidano di ripensarci e di tornare a riprendersi ciò che gli è stato tolto. Balotelli? Sicuramente non vede l’ora.

Autore