ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Di Maio incontra al-Sisi: “Su Regeni auspico svolta entro l’anno”

1 min read

Il vicepremier Di Maio parlando con i giornalisti dopo l’incontro avuto al Cairo con il capo di stato egiziano ha riferito: “il presidente Al-Sisi ha detto ‘Giulio Regeni è uno di noi”.

“L’Italia, ha aggiunto Di Maio, si aspetta “una svolta” dal prossimo incontro fra le Procure sulle indagini, “auspico entro la fine dell’anno”. E “pensiamo si debba accelerare. Sia Al-Sisi che i membri del governo presenti sono stati più che disponibili e convengono che la verità vada accertata il prima possibile”.

Il vicepremier Di Maio, dal Cairo, replica all’altolà del Commissario Ue al Bilancio all’Italia sui contributi da pagare e afferma: “le considerazioni di Oettinger sono “ipocrite”: zitti su tutta la questione della Diciotti e adesso “si fanno sentire solo perché hanno capito che non gli diamo più un euro”.

E ribadisce: “La nostra posizione sul veto al bilancio resta,se poi nei prossimi giorni vorranno cominciare a riscoprire lo spirito di solidarietà con cui è stata fondata l’Ue, allora ne parliamo”. 

Autore