ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Dimentica la figlia in auto: muore una bambina di un anno a Roma

2 min read

Dramma a Roma dove una bambina di un anno è morta dopo essere stata dimentica in auto dal padre. È accaduto in via dei Fucilieri, nel quartiere Cecchignola. Secondo quanto raccolto dalle forze dell’Ordine che indagano sulla vicenda, il papà, un carabiniere che lavora in una struttura alla Cecchignola, avrebbe dovuto accompagnare la figlia all’asilo riservato ai dipendenti. Ma quando la mamma si è presentata per riprendere la bimba, le è stato detto che la figlia non era mai arrivata a scuola.

I fatti. Erano circa le 14 di oggi (mercoledì 7 giugno) quando la madre della bambina si è accorta che qualcosa di grave poteva essere accaduto. Così è stato, con la piccola che è morta senza che i sanitari del 118 intervenuti potessero fare nulla. Nemmeno l’intervento di un passante è servito per evitare la tragedia. L’uomo, allarmato dalle urla della madre della bambina, ha rotto un finestrino dell’auto dove si trovata la piccola nel tentativo – disperato – di savarla. Ma non ci è riuscito.

Seggiolini anti abbandono. Non è la prima volta che la cronaca ci racconta tragedie del genere. Ma per evitarle già al 2020 ai sensi dell’art. 172 del Codice della Strada è obbligatorio montare un seggiolino auto dotato di dispositivo anti abbandono. L’obbligo riguarda i bambini fino ai 4 anni di età e le specifiche tecniche sono state predisposte dal ministero dei Trasporti. Chi non rispetta la legge rischia una sanzione che può essere superiore a 300 euro e la sottrazione di 5 punti dalla patente. Purtroppo però a volte non basta.

Autore