ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Usa: Donald Trump è il presidente eletto meno popolare della storia

2 min read

Republican presidential candidate Donald Trump speaks to supporters as he takes the stage for a campaign event in Dallas, Monday, Sept. 14, 2015. (AP Photo/LM Otero)

Donald Trump si appresta a fare giuramento da neo presidente eletto degli Stati Uniti (la cerimonia avverrà venerdì 20 gennaio) ma già cala su di lui l’ombra dello scontento nazionale. In verità già il giorno dopo la certificazione della sua vittoria molti sostenitori di Hillary Clinton e non, si sono trovati sotto la Trump Tower o per le varie città del paese, a manifestare contro questa elezione.
Oggi lo scontento viene “certificato” da un sondaggio di Washington Post/Abc sul gradimento del presidente che dichiara che il Tycoon è il presidente eletto meno popolare della storia degli ultimi 40 anni degli Stati Uniti. Il suo rating non supera infatti il 40%: prima dell’insediamento la popolarità di Barack Obama era al 79%, quella di George W.Bush al 62%, quella di Bill Clinton al 68%.

Trump risponde alle critiche

Ovviamente Donald Trump risponde al nuovo sondaggio con un post su twitter, social utilizzato moltissimo (e a volte a sproposito) dal neo presidente Usa. “Le stesse persone che hanno fatto i sondaggi elettorali falsi, ed erano così sbagliati, ora stanno facendo i sondaggi sul rating di approvazione. Sono truccati come prima”. Questo il cinguettio del tycoon.

Le critiche a Trump

Secondo il sondaggio, il 54% degli intervistati non approva le continue gaffe del neo presidente, la querelle con la Russia sull’attacco hacker, i duri attacchi verso l’Unione Europea e la Germania e le accuse alla stampa e all’Fbi.

Intanto sul fronte russo arriva l’accusa di Vladimir Putin all’amministrazione di  Barack Obama. Secondo Mosca l’amministrazione uscente vuole minare la legittimità del presidente eletto americano  Donald Trump. “Negli Stati Uniti vediamo una continua e acuta lotta politica interna nonostante le elezioni presidenziali siano finite con una vittoria convincente del signor Trump”, ha sottolineato il leader del Cremlino.

Autore