ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Dopo l’avvio dei raid, l’Isis minaccia Londra: “sarete il nostro prossimo obiettivo”

1 min read

Dopo le minacce jihadiste piovute sul web in seguito ai primi raid britannici, secondo fonti d’intelligence l’Isis avrebbe annunciato che la Gran Bretagna sarà il prossimo obiettivo di attacchi terroristici. L’allarme arriva dagli 007 europei e statunitensi.

Resta da stabilire tuttavia quanto la minaccia possa essere imminente ma sembra certo che sia arrivata dopo l’ok della Camera dei Comuni che ha dato il via ai raid di Londra in Siria contro lo Stato Islamico (da un primo bilancio dell’azione militare sono sei gli obiettivi colpiti nell’est siriano al confine con l’Iraq, dove si trova il campo petrolifero di Omar, che secondo le autorità inglesi fornisce il 10% dei profitti che l’Isis ricava dal petrolio).

Intanto gli Stati Uniti plaudono al via libera degli attacchi aerei. “L’Isis è una minaccia globale che deve essere sconfitta con una risposta globale”, afferma il presidente americano Barack Obama.

Della stessa opinione il presidente francese François Hollande, secondo il quale i raid sono una “nuova risposta all’appello alla solidarietà degli europei“, dopo gli attacchi di Parigi.

La Russia pur rinnovando l’invito a una “coalizione unica” contro il terrorismo in Siria, dà il suo “benvenuto a qualsiasi azione volta alla lotta”.

Autore

Lascia un commento