ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Doppia sparatoria in Colorado, cinque morti e due feriti

1 min read

5 morti e due feriti. E’ questo il bilancio di una sparatoria in Colorado, negli Stati Uniti. L’attentatore è stato ucciso dalla polizia di Lakewood, e tra i feriti c’è anche un poliziotto.

La ricostruzione dei fatti. Secondo la polizia americana l’uomo ha aperto il fuoco a Denver, in un negozio di tatuaggi, uccidendo due donne e ferendo un uomo. Sempre a Denver, l’attentatore si è spostato in una casa, dove ha sparato a un uomo all’esterno uccidendolo. L’uomo si è poi diretto a Lakewood, sempre in un negozio di tatuaggi, e poi si è diretto verso un albergo dove ha ucciso la receptionist. Secondo il portavoce della Polizia di Lakewood John Romero “sembra che il criminale avesse come obiettivo individui specifici”,

Un primo identikit dell’uomo lo hanno fatto i quotidiani locali, secondo cui il killer si chiamava Lyndon McLeod ed era l’autore di libri dedicati alle filosofie dell’alt-right, tra cui la supremazia maschile, le convinzioni complottiste sul Covid-19 e la violenza mirata contro i “deboli”. Sempre secondo fonti locali, McLeod sembra aver gestito una pletora di account Twitter e Instagram sotto lo pseudonimo di Roman McClay.

Autore