ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Dramma a Udine: 18enne schiacciato da una trave d’acciaio al suo ultimo giorno di stage

1 min read

Dramma in Friuli. Uno studente di 18 anni, Lorenzo Parelli, è morto in un incidente sul lavoro nella sede della Burimec a Lauzacco vicino Udine. Il giovane stava frequentando un progetto di scuola-lavoro ed era al suo ultimo giorno di stage. Durante dei lavori di carpenteria metallica in una azienda meccanica, una putrella, ovvero una trave d’acciaio, gli è caduta addosso uccidendolo.

La vittima. Aveva compiuto 18 anni a fine novembre ed era residente a Castions di Strada (Udine); stava frequentando un progetto di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) la vecchia Alternanza Scuola-Lavoro, in forza di una convenzione tra la scuola superiore che frequentava, l’Istituto salesiano Bearzi di Udine, e un’azienda meccanica che si occupa di realizzare bilance stradali.

Soccorsi immediati. Sul luogo dell’incidente sono stati inviati subito alcuni equipaggi dei vigili del fuoco, ma la caduta della pesante putrella ha ucciso lo studente sul colpo. La zona della tragedia è stata transennata e sarà posta sotto sequestro per cercare di stabilire eventuali responsabilità di terzi. La sede principale dell’azienda, che opera nel settore della carpenteria metallica, si trova a Buttrio (Udine); mentre lo stabilimento di Lauzacco, dove è avvenuto il dramma, si occupa esclusivamente di laminazione.

 

Autore