23 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

E’ Vittorio Cerri il vincitore del “Fashion Aword Altieri 2018”

2 min read

Con “Fashion Frames WorKs 2018” ritorna ad #AltaRoma la moda firmata Accademia Altieri Moda. Il fashion show è stato condotto dalla giornalista e presentatrice Rai Valeria Oppenheimer ed ha portato sulla passerella, presso gli Studi di Cinecittà, le creazioni realizzate dagli allievi dei tre gradi dell’Accademia Altieri.

Una giuria di esperti di moda, presieduta dalla stilista Giada Curti, ha incoronato il giovane Vittorio Cerri vincitore del “Fashion Aword Altieri 2018”.

Giada Curti e Giada Mucci

Le collezioni dei neo stilisti del terzo anno si sono contraddistinte per i ricami fatti a mano con effetti tridimensionali, lavorazioni plissè e particolari tagli sartoriali. Un mix eterogeneo di tessuti, pelli e pellicce che rafforzano le linee per addolcirsi delicatamente con gli abiti da sera. Gli allievi del primo anno hanno lavorato invece con la trasparenza della plastica e la juta, entrambe arricchite da ricami, passamanerie, cordoni, nappe e perline colorate. Sempre la leggerezza, ma mista al rigore geometrico, è stato il mood degli allievi del secondo anno che si sono ispirati al grande Gianfranco Ferrè ed alle sue indimenticabili camicie. In scena maestosi abiti realizzati in candida organza bianca, volumi ampi e linee morbide, accurati tagli sartoriali abbinati al rigore del principe di Galles.

Da segnalare inoltre il debutto nazionale del brand “Priscilla IO”, fondato dalla giovane stilista emergente Priscilla Ionta vincitrice della edizione del “Fashion Aword Altieri 2017”. La sua collezione è un omaggio alla Terra ed alle meraviglie a cominciare dalla scelta dei tessuti che, seppur a contrasto tra loro, riescono a creare un’atmosfera unica.