ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Elezioni, Prodi punta su ‘Insieme’ e investe Gentiloni

1 min read

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni con l'ex premier, Romano Prodi durante l'iniziativa elettorale di 'Insieme' a Bologna, 17 febbraio 2018. ANSA/BARCHIELLI/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Commosso per essere tornato dopo quasi nove anni ad un assemblea politica, Romano Prodi si schiera dalla parte di ‘Insieme’ e, intervenendo a Bologna ad un incontro elettorale in vista dell’election day del 4 marzo, investe il premier Paolo Gentiloni riconoscendo il lavoro che il presidente del Consiglio sta svolgendo “in un momento difficile, in cui abbiamo bisogno di mostrare un Paese sereno, con idee chiare, che riconosce propri limiti e i propri meriti in Europa e ricostruisce il suo ruolo. Un’Italia che vogliamo sana forte vigorosa”.

In platea era presente anche il capo del governo Gentiloni che ha subito risposto: “Noi siamo nati come Ulivo sotto la leadership di Romano Prodi, per andare al governo. Quella resta la nostra ispirazione, il nostro impegno, anche dopo vent’anni”.

Dalla sua pagina Facebook, intanto, Matteo Renzi assicura che il Pd sarà il primo partito: “Il clima sta cambiando, c’è tanta voglia di serietà in questo Paese. E’ proprio per questo che il Pd sarà il primo gruppo parlamentare, il primo partito. Avanti”, scrive il segretario Dem, che pubblica una foto che lo ritrae con Paolo Gentiloni e sotto la scritta ‘Governare il Paese’, contrapposta a una foto di Beppe Grillo e Luigi Di Maio bendati e la scritta ‘Fare cabaret’. “O così o Pd”, è lo slogan che compare sopra la combo.

Autore