ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europa League: quarti di finale, bene il Lione, United ancora in forse

1 min read

Il Lione si aggiudica la prima parte dei 180 minuti totali, vincendo 2-1 in rimonta con la complicità di Fabri in occasione del secondo goal. I turchi trovano il goal del vantaggio dopo 15 minuti di gioco grazie ad un diagonale perfetto di Babel servito genialmente da Talisca. Lo scontro è alla pari, le due squadre si equivalgono e faticano a prevalere fino ai minuti 83-83 dove il Lione trova prima il pari con Tolisso e poi il Regalo di Fabri per Morel a chiudere il match sul 2-1.

Da segnalare l’inizio ritardato della gara per via degli scontri fra tifosi, il sistema di sicurezza dello stadio ha evitato conseguenze drammatiche già avute in passato, consentendo alla gente in tribuna di invadere il campo e di trovare una via d’uscita. Un episodio che ricorda molto la strage dell’Hillsborough stadium di Sheffield, in Inghilterra, dove morirono 96 tifosi del Liverpool, era il 15 Aprile del 1989.

Vince anche l’Ajax 2-0 sullo Shalke 04, il Celta Vigo regola il Genk di misura, un 3-2 che lascia ancora ampi margini di trattativa, pari indolore per il Manchester United, 1-1 in Belgio contro l’Anderlecht. Tra una settimana le gare di ritorno.

Quarti di finale

Ajax-Shalke 04   2-0

Celta Vigo-Genk  3-2

Anderlecht-Manchester United  1-1

Lione-Besiktas   2-1

Autore