ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europa League: straripanti le Italiane. Oggi i sorteggi per gli ottavi di finale

2 min read

Tutte le italiane si qualificano per agli ottavi di finale di Europa League.

La Roma torna a sorridere dopo il momento no in campionato e supera 2-1 il Feyenoord. A Rotterdam, i giallorossi sbloccano la partita con Ljajic (47′) ma vengono raggiunti da Manu (57′), a segno subito dopo la ripresa del match, sospeso 18 minuti per lancio d’oggetti dei tifosi olandesi. A decidere la sfida è Gervinho, che trova il gol al 60′. I padroni di casa restano in 10 uomini dal 54′ per l’espulsione di Te Vrede.

Il Torino dopo il 2-2 dell’andata contro l’Athletic Bilbao espugna il San Mames conquistando la vittoria per 3-2 in una partita spettacolare. A siglare il gol decisivo è stato Darmian al 67′, dopo i gol di Quagliarella e Maxi Lopez nel primo tempo. I granata di Ventura sono la prima squadra italiana capace di vincere a Bilbao.

E’ tutto facile per il Napoli che supera agevolmente il turno e vola agli ottavi di finale senza subire gol nel doppio confronto. La squadra di Benitez supera 1-0 il Trabzonspor al San Paolo (all’andata la partita era finita 4-0 per i partenopei). Il un match ben gestito dai padroni di casa è stato deciso dal gol di De Guzman al 19′.

Missione compiuta anche per la Fiorentina che batte 2-0 il Tottenham al Franchi. Al 9′ arriva il vantaggio della squadra viola con Gomez lanciato da Badelj. Pochettino manda in campo anche Kane ma al 26′ c’è il raddoppio di uno straripante Salah.

L’Inter di Mancini vince 1-0 con il Celtic. Nel primo tempo Carrizo salva il risultato su Mackay- Steven, poi gli scozzesi restano in dieci per l’espulsione di Van Dijk e i nerazzurri salgono in cattedra, ma sbattono contro Gordon. Il gol che decide il match lo segna Guarin all’88’ con un missile all’incrocio.

Oggi il sorteggio per gli ottavi.

Autore

Lascia un commento