ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europei: l’Under 21 vince e convince contro la Bosnia. In gol Okoli e Vignato su assist di Tonali

2 min read

L’Under 21 vince e convince a Zenica contro la Bosnia, nonostante la pioggia e avanza nella qualificazione all’Europeo. Provvidenziale la decisione di Roberto Mancini di non convocare Tonali nella Nazionale maggiore e di lasciarlo a Nicolato. Sono infatti proprio due calci d’angolo del centrocampista del Milan a trascinare gli azzurrini al doppio vantaggio tra il 19’ e il 27’: vanno in rete Okoli e Vignato. Barisic riduce le distanze (79’) ma non basta. Battuti 2-1 i padroni di casa della Bosnia 2-1.

L’Italia sale e quota 9 punti in 3 partite. Prossimo avversario la Svezia che ha battuto il Montenegro 3-1. Si gioca martedì alle 17.30. La Svezia al momento guida la classifica del girone con 10 punti, ma ha una partita in più rispetto all’Italia.

Sandro Tonali: “potevamo chiuderla prima”. “Dobbiamo continuare sulla strada del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ tutto noi. Abbiamo sprecato tanto, potevamo chiuderla più volte sul 2-0 con l’occasione più chiara di Piccoli. Dobbiamo ancora crescere da questo punto di vista: le loro occasioni sono nate solo da nostri errori. Con un po’ di esperienza in più saremmo stati più tranquilli negli ultimi 10 minuti. I nuovi si stanno ancora integrando ma siamo sulla strada giusta. L’Under 21 per me è importantissima, la Nazionale è sempre stata il mio sogno. La Svezia? Non so se Ibrahimovic mi darà qualche dritta sui nostri avversari, lui mi mette davanti sempre ostacoli perché è il suo modo per farmi crescere”

Paolo Nicolato: “Abbiamo ancora tanto da imparare”. Una bella Italia nel primo tempo, poi la gara si è complicata più di quanto l’inizio facesse pensare ha commentato il Ct . “Abbiamo le qualità per fare gol e dobbiamo monetizzare al massimo perché poi ci sono gli imprevisti che possono cambiare le partite”. Sulle occasioni fallite nella ripresa: “Mi aspetto più cattiveria, c’è modo e modo di sbagliare”.

Autore