ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

F1: a Singapore Leclerc fa la magia e si prende la pole

2 min read

Ancora lui il ‘Predestinato’ fa il miracolo a Singapore e si aggiudica la pole nonostante le premesse poco entusiasmanti e i pronostici sfavorevoli. Sul tracciato cittadino di Marina Bay, il più veloce è stato Charles Leclerc con il tempo di 1’36″217, due decimi meglio di Lewis Hamilton.

Buon terzo posto per l’altra Ferrari di Sebastian Vettel che precede Max Verstappen e Valtteri Bottas.

Ma il Q3 si è tinto di rosso fin da subito. Nel primo tentativo è stato infatti Sebastian Vettel a mettersi tutti alle spalle con un giro fenomenale. Poi, però, ha abortito la seconda uscita e Leclerc non se l’è fatto dire due volte. Il principino ha così firmato la quinta pole della carriera e della stagione, che lo rendono l’uomo più veloce di questo 2019

“Sono davvero contento – ha commentato il ferrarista monegasco – È stato un bel giro ma ci sono stati alcuni momenti in cui pensavo di avere perso la macchina. Alla fine ce l’ho fatta, il team ha fatto un lavoro stupendo”. Leclerc poi si sofferma sulle novità tecniche della Ferrari SF90: “Abbiamo portato dei pezzi nuovi che hanno lavorato nel modo giusto”.

Sebastian Vettel rientrato prima del termine della Q3 quando aveva il tempo di 1’36”437, che gli assicura la terza posizione in griglia di partenza, racconta così la sua qualifica: “L’ultimo tentativo doveva riuscirmi meglio. Non ce l’ho fatta a sfruttare la pista al massimo e ho abortito il tentativo. Sicuramente domani sarà molto diverso da oggi. Abbiamo una bella macchina, vedremo come si comporterà sul passo gara”.

Autore