ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

F1, Domenica in Germania: Intanto Hamilton rinnova contratto ed entusiasmo con Mercedes

2 min read

 

Continua con tutta la normalità del mondo l’avventura di Lewis Hamilton in Mercedes,  La casa tedesca ha annunciato infatti di aver prolungato il contratto con il pilota britannico campione del mondo per altri due anni, come preventivato in precedenza e come sottolineato dallo stesso pilota, con molto semplicità«Il rinnovo è stato solo una formalità del discorso iniziato con Toto Wolff quest’inverno. Faccio parte di questa famiglia da 20 anni e non mi sono mai sentito più felice come adesso in un team. Continuerò a lavorare per vincere ancora. Sono convinto che la Mercedes sia il posto giusto per me per ancora tanti anni. E’ bello aver messo tutto nero su bianco, il team è più affamato che mai. La passione competitiva che arde in me è condivisa da ogni singolo membro di questo gruppo, sempre pronto a migliorarsi per essere al top. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere nelle prossime due stagione e mezza». 

 
Toto Wolff ovviamente condivide a pieno quanto dichiarato in maniera entusiastica. «Siamo stati subito in linea con Lewis quando abbiamo cominciato a discutere i dettagli. E’ comprensibile che ci sia stato molto interesse e speculazioni sulla trattativa, ma abbiamo chiuso l’accordo e non volevamo aspettare ulteriormente. Su Hamilton pilota è già stato detto tutto. E’ uno dei più grandi interpreti di questo sport e i suoi numeri parlano da soli. Sono molto felice di poter continuare a lavorare con lui e anche conoscere l’uomo che c’è sotto il casco. Ha un’instancabile spinta verso il miglioramento, lavora in maniera intelligente col team e la sua lealtà nei confronti di Mercedes è totale. La Mercedes è casa sua e la sua storia sarà per sempre legata a questo marchio. Sono sicuro che abbiamo ancora molti capitoli incredibili della nostra storia da scrivere». 
 
QUI VETTEL- Forte della vittoria a Silverstone e del primo posto in classifica generale con 171 punti, più 8 su Hamilton, Sebastian Vettel vorrebbe proseguire in questo sogno meraviglioso vincendo anche ad Hockenheim, suo GP di casa, gara in programma domenica dalle ore 15:10. Il pilota della rossa sottolinea quanto sia importante trionfare sotto gli occhi del pubblico “amico” dati i suoi natali, strettamente nelle vicinanze del circuito: «Sarebbe speciale, essendo nato a mezzora da qui, sarebbe bellissimo vincere. Questa è una Ferrari che cresce». Sulle polemiche per gli incidenti con le Mercedes: «Dette sciocchezze, siamo umani. Ora voltiamo pagina». Futuro?: «Vanno bene sia Leclerc che Raikkonen».

Autore