ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

F1: Hamilton si prende la pole e diventa l’uomo dei sogni della Ferrari

2 min read

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del GP di Abu Dhabi 2019, ultima tappa del Mondiale F1. Il britannico è stato davvero impeccabile nel time attack ed è riuscito a guadagnare la partenza al palo per la gara di domenica dove sarà naturalmente il grande favorito per la vittoria in modo da chiudere al meglio una stagione perfetta da Campione del Mondo. Ad affiancarlo ci sarà la Red Bul di Verstappen dopo la squalifica del compagno di squadra Bottas (per aver sostituito l’intera power unit sulla sua W10 a inizio weekend). In seconda fila invece le due rosse di Vettel e Leclerc.

Il pilota della Mercedes analizzando la sua gara al termine delle qualifiche ha detto: “Ci ho messo davvero tanto a tornare in pole position, è stata una faticaccia: abbiamo tenuto la testa bassa, abbiamo continuato a provarci, i ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro. Il mio team non molla mai, siamo migliorati molto nel corso della stagione e anche nelle ultime gare per noi piloti c’è stata una grande crescita perché cerchiamo sempre il limite: chiudere una stagione con la pole position è il massimo, abbiamo una grande macchina. Domani potrò battagliare con Max Verstappen ma questa volta sarò io a partire dalla pole position“.

Intanto però una notizia bomba scuote la Formula 1. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello sport’ la Ferrari è al lavoro per portare il campione del mondo Lewis Hamilton proprio alla guida della Rossa nel 2021.
Secondo indiscrezioni sarebbero già due gli incontri avvenuti tra il presidente del Cavallino John Elkann e il pilota britannico, il cui contratto con la Mercedes scade nel 2020. Il sei volte campione del mondo non ha mai nascosto il suo debole per la Rossa, nonostante le recenti smentite riguardo alle voci di un suo possibile approdo alla Casa di Maranello nel futuro prossimo. E non è certo una novità la voglia della Ferrari di portare Hamilton alla sua corte.

Del resto da casa Ferrari non nascondono l’ammirazione per Hamilton, ma nemmeno si sbottonano: “Lewis è un pilota fantastico. Sapere che è disponibile nel 2021 ci può solo rendere felici – ha detto il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto, aprendo la porta a un arrivo di Hamilton – Però è presto per ogni decisione. Per ora siamo contenti dei nostri piloti, ne parleremo a un certo punto della prossima stagione e capiremo cosa fare”.

Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha fatto capire che la scuderia è già proiettata verso il futuro, accennando anche alle trattative con Hamilton in ottica rinnovo (ha un contratto da 50 milioni di dollari a stagione per il 2019 e il 2020). Ma, come dichiarato qualche tempo fa: ” Spero che Lewis finisca la carriera vincendo altri titoli con noi, ma so che tutti avrebbero il desiderio di andare in Ferrari”.

Autore