ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Facebook: Mark Zuckerberg alla Camera Usa l’11 aprile

1 min read

Il ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, comparirà come testimone davanti alla commissione per il commercio e l’energia della Camera Usa l’11 aprile prossimo. La convocazione è arrivata per chiarire il ruolo della società nella vicenda dei dati di 50 milioni di utenti usati a scopi elettorali da Cambridge Analytica, che ha lavorato anche per la campagna del presidente Donald Trump. Lo rende noto la stessa commissione.

Il mese scorso Facebook aveva dichiarato di aver assunto revisori forensi per verificare se Cambridge Analytica avesse ancora i dati. Lo stesso Mark Zuckerberg si era scusato per una “violazione della fiducia” e aveva pubblicato annunci a pagamento a tutta pagina in diversi giornali della domenica britannica e statunitense.

I parlamentari Greg Walden e Frank Pallone, rispettivamente presidente e membro della commissione, hanno affermato in una dichiarazione che l’udienza “sarà un’occasione importante per far luce sulle critiche questioni sulla privacy dei dati dei consumatori e aiutare tutti gli americani a capire meglio cosa succede alle loro informazioni personali online”.

Autore