ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Fase 2, oggi l’informativa di Conte alla Camera e al Senato

1 min read

Non è il tempo dei party o della movida. Il premier Giuseppe Conte ieri è stato chiaro. “Tutti abbiamo avuto un grande senso di responsabilità. Però non è finita. Abbiamo fatto saltare l’autocertificazione” perché “la curva epidemiologica è sotto controllo, però non è tempo dei party e degli assembramenti altrimenti la curva risale”.
E proprio di fiducia, coraggio e responsabilità, parlerà oggi il presidente del Consiglio durante l’informativa urgente, nelle due Aule del Parlamento, sulla Fase 2 dell’emergenza coronavirus che si concentrerà sulle riaperture dopo il lockdown. Alle 9.30 si parte con Montecitorio, alle 12.30 a Palazzo Madama.

Il capo del governo rimarcherà il concetto che il Covid-19 non è sparito ma che il governo ha l’obiettivo del “rischio calcolato”. A seguire si svolgerà il dibattito, senza voto, essendo una informativa, e quindi le dichiarazioni di voto e il voto finale sul ddl a tutela delle professioni sanitarie contro le aggressioni.

Nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 18, è invece previsto il Consiglio dei ministri. Al momento all’ordine del giorno ci sarebbero solo le leggi regionali. Dopo il voto di ieri in Aula su Bonafede, che ha sancito un riavvicinamento nella maggioranza con Italia viva, il governo sembra aver rafforzato la propria unità.

Autore