ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Federica Pellegrini: «Sto pensando di lasciare il nuoto. Mamma? Oggi si, vedremo»

2 min read

Federica Pellegrini di fronte ad una scelta di vita molto importante, la campionessa azzurra in una fase molto delicata della sua vita

Qualcosa è cambiato nella vita di Federica Pellegrini, forse gli anni che passano e dunque la fatica sempre più pesante nel sopportare allenamenti e delusioni che con la vasca hanno poco a che fare. Federica Pellegrini si confessa in un’intervista con il settimanale Chi e fa un bilancio in occasione del suo 30° compleanno. «Sto pensando seriamente di lasciare il nuoto: il mio cuore mi dice di smettere per le troppe delusioni umane fuori dalla vasca. La mia testa, invece, vuole che continui. Entro l’autunno deciderò che cosa fare definitivamente della mia vita. Ho festeggiato ben tre volte: con la squadra, con le mie amiche del cuore e, come gran finale, con la mia famiglia e i miei affetti più cari». E quando si tocca la sfera più personale, ovvero amori ed affetti, la Fede nazionale un po’ si incupisce ripensando al recente passato, caratterizzato dall’addio forse più difficile da sopportare: «Magnini? Non mi ha fatto neanche gli auguri. Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perché l’ho lasciato io, che, invece, non ho alcun problema nei suoi confronti. Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un’altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica ma il ‘personaggio».

MAMMA FEDE- Ed ecco la svolta decisiva di capitan Fede, ciò che veramente darebbe un nuovo inizio dopo una eventuale chiusura con il mondo dello sport agonistico, vale a dire che che ogni persona comune sogna di poter raggiungere. «Se dovessi smettere davvero con il nuoto vorrei che i prossimi trent’anni fossero come i primi. La parola mamma? Oggi sì, potrebbe anche dirmi qualcosa. Vedremo».

 

Autore