ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Festival Internazionale del Film di Roma – Giorno Cinque

2 min read

Si è conclusa la quinta giornata del Festival Internazionale del Film di Roma. Ecco gli eventi più importanti che si sono svolti oggi:

  • Gone Girl – L’amore bugiardo, nuova pellicola di David Fincher con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, è arrivato al Festival del Cinema di Roma. In mattinata si è svolta la proiezione riservata alla stampa. Al centro della narrazione, molto complessa, un matrimonio infelice e la moglie della coppia che, improvvisamente, scompare. In casa restano alcune tracce di sangue, vetri rotti ed altri indizi che fanno pensare ad un rapimento o un omicidio; ma non c’è traccia del corpo. Il marito verrà poco dopo considerato il potenziale omicida. Una storia con un intreccio molto complicato che aggiunge tasselli su tasselli col passare dei minuti. Il film uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre.

 

  • In mattinata è stato proiettato anche il film dall’universo Marvel Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Il tempo che separa la presentazione al Festival dall’uscita nelle sale italiane è brevissimo: il film arriva infatti dopodomani, 22 ottobre.

 

  • Gli ospiti più importanti della giornata sono stati gli Spandau Ballett, uno dei gruppi più popolari e prolifici degli anni ’80, con 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il gruppo è arrivato al Festival in occasione di Soul Boys of the Western World, opera firmata da George Hencke. Tony Hadley e compagni hanno presentato il film e poi sfilato sul red carpet in serata. Un film che rappresenta un vero e proprio viaggio nella cultura e nella musica degli anni ’80.

 

  • Il cineasta brasiliano Walter Salles è stato premiato con il Marc’Aurelio alla carriera. Il regista, noto per film come I diari della Motociceltta e On the Road, ha presentato al Festival la pellicola Jia Zhangke, Un Gars de Fenyang, in anteprima mondiale. Il film, come recita il titolo, offre un ritratto di Jia Zhangke, autore cinese considerato da Salles come il miglior filmaker contemporaneo. Entrambi gli autori sono stati ospiti di un incontro per il pubblico e la stampa.

Autore

Lascia un commento