ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Figc, salta il patto Sibilia-Gravina: si va verso il commissariamento

1 min read

Situazione ai confini della realtà all’hotel Hilton di Fiumicino. A meno di ulteriori nuovi colpi di scena, stasera non verrà eletto il presidente della Federcalcio e nelle prossime ore il Coni commissarierà la Figc.

La giornata di elezioni a Roma va a chiudersi senza che uno dei tre candidati (Sibilia, Gravina e Tommasi) abbia ottenuto la maggioranza e a chiusura dei turni elettorali resta la necessità che la Federcalcio venga commissariata.

È saltata infatti, anche l’ipotesi del patto dell’ultima ora fra Sibilia e Gravina, dopo la decisione dei calciatori di votare scheda bianca.

L’annuncio è arrivato dallo stesso Sibilia: “Non ci sono le condizioni per procedere, chiedo ai rappresentanti della Lega Dilettanti di votare scheda bianca. Abbiamo fatto tutti i tentativi per fare un accordo per avere una larga condivisione – ha dichiarato Sibilia -, era un accordo con Gravina presidente. Evidentemente all’interno hanno avuto problemi, ma questo sta a significare quanto noi siamo stati responsabili”.

Autore